La GIANCARLO PEREGO SPA, con più di 50 anni di esperienza , è attualmente il maggior produttore Italiano di stampi per l’industria vetraria.
Il Sig, Perego iniziò la sua carriera come tecnico di vetreria alla IVISC , azienda produttrice di bottiglie e accessori per la tavola. Occupandosi della progettazione di nuovi articoli e disegnando lui stesso gli stampi per la produzione delle bottiglie di vetro, decise di creare un’azienda che si occupasse della produzione degli stampi, incontrando le esigenze dei clienti che fino ad allora avevano prodotti internamente. Nacque così nello scantinato di casa la ditta ALPE.
Ben presto il piccolo laboratorio sotto casa divenne troppo piccolo, e si rese necessario un ulteriore e significante passo avanti; fu così che nel 1964 fu fondata la GIANCARLO PEREGO SPA, con sede a Trezzano S/N dove ancor oggi risiede la sede centrale. Nel 1980, a seguito del sempre crescente successo, venne portato a termine il primo ampliamento della sede raggiungendo una superficie di circa 5000 metri quadri.
Questa continua ascesa e la sempre crescente domanda da parte dei maggiori gruppi internazionali resero necessario un ulteriore ampliamento fino a raggiungere gli attuali oltre 10000 metri quadrati.
Nel 2001 , sentendo l’esigenza di internalizzare la produzione degli accessori, al fin di garantire la massima qualità, la GIANCARLO PEREGO SPA, acquisisce l’85% della croata SPJ-Spijiliak D.O.O., azienda da molti anni presente sul mercato. Nel 2011 fu portata a termine una ristrutturazione totale che fa si che il gruppo Perego, oggi conti più di 15000 metri quadrati di superficie produttiva.